SLAM ITALIA, PASSAGGIO AL 2016
Il ritmo poetico del poetry slam

 

SLAM ITALIA passa al 2016 col suo campionato nazionale di poetry slam iniziato quest’estate a San Benedetto del Tronto con il Palazzina Azzurra Poetry Slam. L’inizio del campionato è stato folgorante con 9 finalisti già nominati in varie gare italiane.

image

I video dei finalisti sono disponibili sul canale you tube SLAM ITALIA, e inoltre grande successo ha avuto SLAM ITALIA RADIO dove è possibile ascoltare alcune competizioni in versione audio integrale. Il mezzo radiofonico ci permette una fruizione di alto livello del messaggio poetico dello slam, potendoci concetrare sul lavoro poetico e le suggestioni vocali degli autori. Inoltre garantisce la presenza di un archivio di facile consultazione telematica.

Il poetry slam è fatto tuttavia per essere vissuto hic et nunc, quindi nulla può sostituire l’evento in corso. Il poetry slam proposto da SLAM ITALIA è un grande laboratorio creato da una rete di poeti, un laboratorio per crescere assieme, non per distribuire onori ma per mettersi in gioco e guardare a nuovi orizzonti, personali e collettivi, per mettere in movimento e agitazione la poesia italiana.

Vi aspettiamo per le nuove gare del 2016, buon anno a tutti!

Max Ponte e Bruno Rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *