2(be)Web Art Competition
I EDIZIONE

“Partecipa alla I edizione di 2(be)Web Art Competition e vinci una RESIDENCE FOR ARTISTS”

Sono aperte le selezioni per la prima edizione della mostra collettiva 2(be)Web Art Competition.

Il progetto artistico, concepito come una esposizione “virtuale”, utilizza la componente “social” nella sua valenza di veicolo di condivisione: l’ Arte è qui ma anche altrove, se ne moltiplicano le visualizzazioni coinvolgendo un pubblico ampio.
ARTE GLOBALE E GLOBALIZZATA.
Dal reale al virtuale corrisponde anche al “qui e altrove”: non è importante dove sia esposta materialmente una creazione artistica poiché la “globalizzazione” ne consente la fruizione ovunque.

L’ artista avrà modo di dare manifesto della sua arte, attraverso un breve video di presentazione si racconterà al pubblico che, in un processo di fruizione attiva, viene chiamato ad esprimere il proprio #like.
Un progetto artistico che riprende il concetto dei “15 minuti di celebrità” nella sua essenza POP(ular) e, figlio del suo tempo, lo converte, attualizzandolo, in un #like.

Regolamento e modalità di partecipazione:
I. Fase preselettiva: gli artisti dovranno inviare in visione un breve video di presentazione e/o di se all’ opera (che esplichi la propria attività e percorso artistico) più portfolio opere e breve Cv artistico alla mail ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it
II. Per tutti gli artisti selezionati e quindi ammessi a partecipare sarà montato un video di promo con la presentazione e le opere.
III. Tutti i video saranno caricati su 2(be)ArtWeb Channel, canale YouTube di 2(be)Art contestualmente, corredati di scheda biografica dell’ artista e condivisi sulla pagina Social Facebook di 2(be)Art e sulla piattaforma di 27.ruedefleurus (ufficio stampa).
IV. L’ artista che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze su YouTube, attraverso il meccanismo della condivisione Social, sarà decretato vincitore.
——
Premi:
I Classificato – L’ artista vincitore avrà diritto ad una RESIDENCE FOR ARTIST presso Bauhaus Home Gallery (spazio espositivo accreditato Rome Art Week e Open Gallery Biennale Marte Live di Roma): quattro giorni di soggiorno gratuito in una casa atelier, Project – Room, mostra personale (60 opere circa), vernissage, ufficio stampa, montaggio e smontaggio mostra.

Tutti gli artisti partecipanti saranno inseriti nel catalogo cartaceo a cura della Dott.ssa Ilaria Giacobbi (Storico dell’ arte).

Curatore: Ilaria Giacobbi
Scadenza Bando 10.12.2019
Durata Evento virtuale 22.12.2019 / 07.01.2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *