Il richiamo del mare è un canto di sirena: De Pictura Martæ Moi

Il richiamo del mare è un canto di sirena: De Pictura Martæ Moi Marta Moi, attualmente impegnata nel progetto espositivo Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna”, presenta il ciclo di opere pittoriche ispirate alle Sirene.  In esclusiva per 2(be)Art, curatore Ilaria Giacobbi  È nel mare blu, profondo, dove anche il silenzio fa rumore che dimorano…

Read More

Pietro Costa espone all’ interno dell’ Evento Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna

Pietro Costa espone, fuori concorso, all’ interno dell’ Evento Artistico  “Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna” curato dal Collettivo 2(be)Art: tre le mostre collettive (Villa Piercy, il Complesso Monumentale di Collegiu e ad agosto a La Maddalena) dove l’ Arte della Sardegna diventa protagonista assoluta. Il Maestro Pietro Costa opera uno studio continuo e costante…

Read More

Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna

Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna L’ arte come legame tra storia e tradizione, tra cultura ed eccellenze sarde. Complesso Monumentale di Collegiu. Si è inaugurata il 13 Luglio a Busachi, nel prestigioso Complesso Museale di Collegiu, la seconda Mostra Collettiva inserita all’ interno dell’ Evento artistico “Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna”, organizzata dal…

Read More

Luciana Aironi: Occhi, che osservano. Mani che toccano. Un cuore pensante e un’ anima vibrante.

Luciana Aironi. Occhi, che osservano. Mani che toccano. Un cuore pensante e un’ anima vibrante. Luciana Aironi: sensibilità e razionalità, surrealtà che si mescola alla quotidianità, l’ Arte il medium, riflesso/manifesto, di una vita dedicata alla ricerca e alla sperimentazione artistica. La Sardegna la sua Terra.     Luciana Aironi in esclusiva per 2(be)ART nel testo critico…

Read More

Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna inaugura con la prima collettiva a Villa Piercy

Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna inaugura con la prima collettiva a Villa Piercy 2(be)ART in collaborazione con Soc. Coop. Sociale P.Ass.I.Flora Ambiente, con il Patrocinio de: Ass. alla Cultura e Comune di Busachi, Ass. Cultura e Comune de La Maddalena presentano la “MOSTRA INTERNAZIONALE D’ ARTE CONTEMPORANEA REGIONE SARDEGNA”. ESPONGONO GLI ARTISTI: Lucia Contini…

Read More

The Room Exhibition: Francesco Murgia espone all’ interno di 2(be)ART #HOMEGALLERY

“The Room Exhibition” Francesco Murgia espone all’ interno di 2(be)ART #HOMEGALLERY “(…) È attraverso i colori (dell’ anima), utilizzati con una funzione costruttiva delle forme e degli spazi, che l’ artista compie una trasfigurazione lirica della realtà.” Le opere di Francesco Murgia selezionate, dopo la mostra personale “I colori dell’ Anima”, esposte in #HOMEGALLERY. Un…

Read More

OPEN CALL: MOSTRA INTERNAZIONALE D’ ARTE CONTEMPORANEA REGIONE SARDEGNA

  Al via le selezioni per la manifestazione artistica: Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna curata da Ilaria Giacobbi e Clay Ferrarese. OPEN CALL: MOSTRA INTERNAZIONALE D’ ARTE CONTEMPORANEA REGIONE SARDEGNA TAPPE DI SELEZIONE: VILLA PIERCY – COMUNE BUSACHI – COMUNE ISOLA LA MADDALENA COLLETTIVA FINALE: SOUTHAMPTON

Read More

Le DONNE di Bernadette Paddeu: Donne ascoltate, osservate, scomposte e (ri)assemblate.

Le donne di Bernadette Paddeu Bernadette Paddeu espone all’ interno della collettiva “2(be)ART HOMEGALLERY (virtual) EXHIBITION” e prende parte al progetto POP “2(be)MODArt” firmando, con le sue opere, la nuova linea LIMITED ED. L’ artista propone all’ interno di 2(be)ART HOMEGALLERY (virtual) EXHIBITION opere, concettuali e materiche, in cui la donna diventa il soggetto di…

Read More

Marta Moi firma la nuova linea MODArt. Le illustrazioni dell’ artista diventano opere d’ Arte da indossare.

Marta Moi espone all’ interno della collettiva “VOLTI DI DONNA. NELL’ ARTE” con un nuovo concept: in pieno stilema POP non (solo) su un muro, ma (anche) su un capo d’ abbigliamento, l’ opera d’ ARTE trova collocazione. L’ artista, figlia del suo tempo, sperimenta attingendo ai nuovi linguaggi di comunicazione mass-mediale spaziando in contesti…

Read More

Venere e Adone: dalle Metamorfosi di Ovidio a quelle di Lorenzo Stea

Venere e Adone: dalle Metamorfosi di Ovidio a quelle di Lorenzo Stea Lorenzo Stea realizza una serie di opere pittoriche che si ispirano al mito, in questo caso attinge (liberamente) alle Metamorfosi (da μεταμορϕόω cioè “trasformare”) di Ovidio, vivifica il mito di Venere e Adone attraverso il suo linguaggio criptico fatto di simboli che nascondono…

Read More