#DallaFatalQuiete: intervista a Beppe Giampà

A poco meno di due mesi dal lancio del Crowfunding per l’ Album “Della Fatal Quiete” incontriamo nuovamente Beppe Giampà, l’ ideatore del progetto.

“Le poesie di alcuni dei più importanti poeti della letteratura italiana incontrano la canzone. Il nuovo progetto musico letterario di Beppe Giampà. Una contaminazione artistica dove le poesie più celebri di Foscolo, Leopardi, Carducci, Campana e Pascoli diventano canzoni. Poesie cantate ed interpretate, raccolte in un album dal titolo: “Della fatal quiete”, che verrà presentato ad ottobre 2015 tramite una campagna di crowdfunding dedicata.”

Un bilancio “numerico” più che positivo, è stato raggiunto il 65% dell’ obiettivo finale, dimostrazione che la cultura si può e si deve fare e che la comunità se chiamata a sostenere un progetto risponde e positivamente.

[cml_media_alt id='1580']image[/cml_media_alt]

Un bilancio umano di questa esperienza che è ancora a metà del percorso!?!
_ La soddisfazione di avere attorno persone entusiaste che credono nel progetto, che si informano e che a loro volta diventano propositive nei confronti di altre persone potenzialmente interessate al progetto

Le prossime date?
_ Doppio appuntamento in Belgio al Theater het Klokhuis di Anversa il 29 e 30 Novembre. Alcune interviste su varie emittenti radiofoniche italiane e poi il 13 Dicembre al Diavolo Rosso di Asti.[cml_media_alt id='1581']image[/cml_media_alt]

Uno sguardo al passato con i grandi poeti che hanno fatto grande la poesia italiana ma con una rivisitazione moderna: un nuovo metodo “didattico” per avvicinare i giovani alla letteratura. Perché un giovane di 18 anni dovrebbe “finanziare” il tuo progetto!?
_ Per poter avere una differente chiave di lettura dei grandi classici italiani, non solo per gli studenti. I grandi classici della letteratura ritornano sempre nella vita di tutti giorni: letture, citazioni, televisione, teatro, cinema… Personalmente trovo stimolante la contaminazione artistica che si crea tra musica e poesia. Anticamente la poesia nasceva con la musica, quasi come un’unica arte.

Quanto manca alla fine del Crowfunding?!?
Poco più di un mese.

A presto…

27, rue de Fleurus sostiene #DallaFatalQuiete ovvero la Cultura che vince!!

Ilaria Giacobbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *