Morsi d’ Arte Roma inaugura Fluo Experience. Una Mostra POP

 

Inaugura “Fluo Experience. Una Mostra Pop”, curata da Ilaria Giacobbi nello spazio espositivo romano di Morsi d’ Arte all’ interno di Libro DiVino, con un vernissage ispirato alla Factory di Andy Whorol.
Tema centrale la Pop Art di cui è stata valorizzata la componente fondamentale dei colori, così artificiali… Fluo, attraverso l’ utilizzo di lampade wood presenti nell’ allestimento che hanno valorizzato e coinvolto il pubblico spettatore in una esperienza sensoriale, amplificata dalla musica dei Talking Heads, scelta come colonna sonora della serata.
Una mostra che ricorda gli anni  sessanta negli stilemi e negli allestimenti ma che vede protagonisti tre artisti contemporanei , Ilaria Aprile, Danilo De Luca ed Emilio Sorvillo: le loro opere hanno la matrice comune del linguaggio popular, Dio, Amore, il concetto di uomo nella sua essenza le tematiche scelte.



All’ intero dell’ esposizione è presente un’ installazione dal titolo Coney Island, realizzata da Ilaria Aprile che il pubblico è chiamato a smembrare e a portare via: composta da 48 barattoli di alluminio numerati in omaggio alla famosa Zuppa Campbell’ s sui quali sono apposte riproduzioni stampate delle sue creazioni. L’ opera completa, realizzata con pezzi unici, si presenta come una piramide che ricorda le altezze del celebre parco giochi. Un concentrato di arte, che si conserva.
In esposizione fino al 17 giugno, la mostra è visitabile dal martedì alla domenica a partire dalle 18.30.

Morsi d’ Arte Roma

Via degli Zingari, 49

Rione Monti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *