Al via le selezioni per la manifestazione artistica: Mostra Internazionale Arte Contemporanea Regione Sardegna curata da Ilaria Giacobbi e Clay Ferrarese.

OPEN CALL: MOSTRA INTERNAZIONALE D’ ARTE CONTEMPORANEA REGIONE SARDEGNA
TAPPE DI SELEZIONE: VILLA PIERCY – COMUNE BUSACHI – COMUNE ISOLA LA MADDALENA
COLLETTIVA FINALE: SOUTHAMPTON


Organizzato da 2(be)ART, (in collaborazione con Soc. Coop. Sociale P.Ass.I.Flora Ambiente, il Patrocinio de: Ass. alla Cultura e Comune di Busachi, Ass. Cultura e Comune de La Maddalena), l’ evento ha come tema centrale la valorizzazione delle eccellenze sarde in campo artistico che palesano il sentimento della propria appartenenza ad una cultura fatta di tradizioni e storia attraverso l’ arte.

Tre le mostre collettive in programma, che avranno luogo in prestigiose sedi espositive della Sardegna

–  Villa Piercy ( 26 Maggio / 03 Giugno 2018)

–  Busachi – Complesso Monumentale Colleggiu (14 / 19 Luglio 2018)

–  La Maddalena – Atrio espositivo Palazzo Comunale (26 Agosto / 1 Settembre 2018)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UN PROGETTO ESPOSITIVO ITINERANTE, per cui DA OGNI TAPPA DI SELEZIONE INDICATA SARANNO SELEZIONATE TRE OPERE VINCITRICI (PIÙ 5 IN ALTRE CATEGORIE SCELTE DA UNA GIURIA DI ESPERTI), per la destinazione finale di Southampton. In occasione dell’ ultima Tappa di selezione a La Maddalena avverrà la Cerimonia di premiazione dei vincitori e consegna attestato di partecipazione ad ogni artista in concorso.

Gli artisti partecipanti avranno, quindi, l’ opportunità di esporre le loro creazioni in collettive indipendenti una dall’ altra (scegliendo inoltre a quale e a quante partecipare con un numero diverso di Opere) ma collegate nell’ approdo finale: l’ Inghilterra
LA MOSTRA FINALE AVRÁ LUOGO ALL’ INTERNO DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DEL LOCALE “LA TAVERNETTA – ITALIAN RESTAURANT IN CENTER OF SOUTHAMPTON ” AL FINE DI DIVULGARE L’ ARTE SEMPRE E OVUNQUE. LE OPERE SELEZIONATE DA UNA GIURIA DI ESPERTI, USCIRANNO QUINDI, DAGLI SPAZI ESPOSITIVI MUSEALI PER ESSERE FRUITE NEL QUOTIDIANO IN UNO SPAZIO (IN)FORMALE. IN QUESTO CONTESTO LA GIURIA POPOLARE DECRETERÀ IL VINCITORE FINALE.


IN LINEA AL PRINCIPIO DI SPERIMENTAZIONE ARTISTICA DEL COLLETTIVO 2(BE)ART la giuria sarà composta da Clay Ferrarese (Artista), Marta Moi (docente materie artistiche e artista) Mario Biancacci (artista) coadiuvati da Sebastiano Mastino (Regista compagnia teatrale Shardana) e Sebastiano Fadda (Food Manager).

Il bando completo è scaricabile On Line 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *