Venerdì 03 Giugno – aperiCena e vernissage dalle h 19.00 alle h 21.00

DWA Art – Vernissage ed esposizione
dj set: Dj Afreak
Nell’ambito di DWA AFRO FEST 02 , Festival di Musica e Danza del West Africa avra’ luogo la Collettiva d’Arte DWA ART.

L’Africa di oggi è artisticamente matura e distante da molti degli stereotipi ancora spesso presenti nell’immaginario proiettato dalla nostra società contemporanea. Oggi questo continente ci propone una vastità di talenti che traducono le suggestioni e le atmosfere della loro terra in segni, forme e colori che sorprendono e spiazzano. DWA AFRO FEST attraverso una selezione di artisti italiani ed africani a cura di Mokodu Fall, propone un vernissage/esposizione seguito da una conferenza/dibattito per raccontare il nuovo sguardo dell’Africa sull’arte.

image

 A conclusione del vernissage e dell’apericena ci sarà una conferenza dibattito con proiezione del documentario Buongiorno Africa e la importante partecipazione dell’autore e giornalista Silvestro Montanaro , la critica Ilaria Giacobbi e gli artisti presenti al festival.

image imageSarà una bella occasione per capire che ruolo riveste l’arte africana performativa e visiva nella riscoperta di questo continente. Noi porteremo il nostro punto di vista, quello che cerchiamo di perseguire da anni ormai.
L’ARTE E LA CULTURA SONO UNA STRAORDINARIA RISORSA PER CONOSCERE L’ALTRO E QUINDI UN ELEMENTO FONDAMERNTALE PER UNA SANA CONVIVENZA FRA I POPOLI E LE DIFFERENTI CULTURE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *