Le “Donne” di Patanè Ferro al Touring Club Catania

image

Le “Donne” (ma anche gli uomini), di Patanè-Ferro vanno al Touring Club Catania.
Il 10 Marzo alle 19,30 circa, Gisella Torrisi, Luisa Longo, Annalisa Distefano, Rosalda Schillaci e Nunzio Cartalemi interpreteranno i monologhi di Sebastiano A. Patanè-Ferro, rispettivamente nei ruoli di Ofelia e Jehanne; Penelope e Antigone; Elena e Maria Di Magdala; Medea e Una donna qualsiasi; Enea e Leonida.

Questi personaggi, nel pensiero di Patanè-Ferro, sono rappresentativi di un modus che nei secoli non ha subito grandi cambiamenti. Il mondo d’oggi è pieno di queste personalità che, nel tempo, hanno cambiato vesti ma non radici.image
Gli ambienti si alternano tra l’antico ed il contemporaneo senza alcuna sofferenza del personaggio e/o del pathos che sviluppa la figura.
Il messaggio, infine, rimane sempre l’invito al cambiamento radicale dei comportamenti e delle mentalità: solo con esso si porrà fine agli orrori di certa violenza, al grande individualismo imperante che vede l’ego proprio al centro dell’universo a danno della collettività.

Patanè Ferro come con la lente di un microscopio osserva nell’infinitamente piccolo, ciò che non è percepibile all’ occhio, e questo si aggiunge al potere di implacabile penetrazione nell’intimo recondito della donna, nelle intenzioni e nei suoi sentimenti. Rivela in trasparenza la creatura dell’essere femminile, la forza e la fragilità al tempo stesso.

Un grazie a Sebastiano Mazzarino e al Touring Club Catania che promuove e ospita questo tipo di eventi.

Sebastiano A. Patanè Ferro & Ilaria Giacobbi 

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *