2(be)Art presenta la nuova “open call for Artists” per la mostra collettiva
“The Body: il corpo sulla tela, la tela sul corpo”
inserita all’ interno del progetto artistico The Room Exhibition, che si svolge a Bauhaus Home Gallery e presentata in TV all’ interno della rubrica ARTE 24.

Una collettiva che ha come tema centrale “il corpo” nella sua doppia valenza: soggetto di creazioni ma anche medium di un linguaggio che oggi possiamo considerare, legittimamente, artistico.
Concepita in un’ ottica di analisi socio-antropologica, la mostra pone l’ accento sull’ insorgere di nuove forme di espressione e libertà creativa dell’ uomo nel corso dei secoli: la pittura diventa materica e abbatte le barriere della bidimensionalità; la scultura sconfina nel design, funzionale e di arredo; il tatuaggio assurge al ruolo di creazione artistica, sdoganato dai vecchi retaggi culturali.

Il corpo come protagonista ma anche veicolo di un’ opera d’ Arte quando la pelle diventa tela sulla quale l’ artista disegna, dipinge… incide (se si pensa alla tecnica giapponese Tebori, letteralmente te – mano e hori o horu – incidere); l’ Arte come strumento indagatore della contemporaneità.

REGOLAMENTO:
Bauhaus Home residenza d’ artista/home Gallery è un progetto rivolto ad artisti (singoli, collettivi, gruppi, associazioni….) che avranno la possibilità di esporre in una casa che diventerà Atelier, un progetto artistico che vedrà l’ intera abitazione coinvolta con le pareti e gli arredi, una casa laboratorio.

Periodo espositivo: 08.06.2019 / 18.06.2019
Scadenza Bando 24.05.2019
TEMA: IL CORPO (dipinto, fotografato, tatuato, riprodotto)

Particolare dell' olio su tela "Manichini" di Emiliano Martucci[/cml_media_alt]
Particolare dell’ olio su tela “Manichini” di Emiliano Martucci
La partecipazione è aperta a tutti gli Artisti che vorranno presentare le loro opere nelle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura, fotografia, grafica, video art, tatuaggi (saranno esposti i bozzetti preparatori dei lavori eseguiti o foto degli stessi realizzati)
Ogni artista può partecipare con un numero massimo di 4 opere (DIMENSIONI LIBERE).

Fase preselettiva: gli artisti possono richiedere il bando completo e inviare in visione le opere (max.4) con Cv

 ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it
Curatore ILARIA GIACOBBI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *