Premio #Contemporary Rome Art: l’ Arte Contemporanea torna protagonista a Roma

 

Si è svolta a Roma, dal 19 al 20 Luglio, nella prestigiosa location di Palazzo Velli la prima edizione del Premio #Contemporary Rome Art, ideato e curato dallo Storico dell’ Arte Ilaria Giacobbi e inserito nel ROME ART WEEK

#Contemporary é un progetto espositivo che nasce rispondere ad alcuni quesiti: “cos’ é l’ arte contemporanea? Cosa significa fare arte ed essere artisti oggi?”

Il ruolo dell’ arte é quello di essere riflesso/manifesto della contemporaneità , agli artisti è demandato il compito di osservare, filtrare con gli “occhi della propria sensibilità” e raccontare quindi, attraverso il linguaggio non verbale dell’ arte la propria epoca lasciandone traccia in eterno attraverso le proprie opere.

#Contemporary é anche un progetto artistico presentato ad ottobre durante Rome Art Week, la settimana dell’ arte Contemporanea romana, che giunge a conclusione del suo primo anno con la collettiva Premio Contemporary Rome Art I Edizione: un viaggio nell’ arte che metaforicamente arriva alla sua prima tappa.

Tornano ad esporre molti artisti che durante l’ anno hanno preso parte al progetto artistico e a loro molti se ne sono aggiunti provenienti da ogni parte del mondo ad omaggiare Roma con le loro creazioni, dove l’ arte Contemporanea torna protagonista!


.
.
Artisti: Emiliano Martucci, Marco Salvetti, Massimo Nobile, Marica Romano, Milena Carrisi, Yasmin Crawford, Mandisa Baptiste, Michela Mariani, Giulia Negrini, Cristina Smeraldi, Kevin Pierrat, Simona Correnti, Daniele Ruffini, Battista Doneddu, Enrico Tubertini, Alessandra Mercurio, Dayana Sharon Marconi, Mahmoud Elkouriny, Josie Purcell, Ennio Zangheri, Luca Idili, Maurizio Bellinzas, Michele Ruta.

Art Curator
Ilaria Giacobbi

Premio Artista Emergente: Marica Romano

Premio Arte Figurativa: Mahmoud Elkouriny

Premio Action Painting: Cristina Smeraldi

Premio Arte per il Sociale: Dayana Sharon Marconi

Premio Miglior Scultura: Battista Doneddu

Premio Andy Wharol (miglior opera POP): Ennio Zangheri

Premio Miglior Fotografia: Kevin Pierrat

Premio Miglior Opera di Ingegno: Simona Correnti

Giuria:

Prof. Andrea Felice: docente di Produzioni Cinematografiche con animazione e SFX presso il Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia per i Media, all’Università “Tor Vergata” di Roma e di Scenografia Cinematograficapresso il Corso di laurea Magistrale Mcu e in Architettura – Interni e Allestimenti, all’ Università “La Sapienza” di Roma. E’ stato docente, di Editing e Compositing presso l’Università Tor Vergata e di Tecniche Scenografiche, di Laboratorio di Interni III, di Elementi di Architettura degli Interni,di Progettazione di Prototipi e Simulazione e Modellazione e Rappresentazione Digitale presso Facoltà di Architettura all’ Università La Sapienza di Roma e presso l’Università Federico II di Napoli (Consorzio A.R.P.A.).

Dott. Mario Papalini: Storico dell’ Arte, founder Effigi Edizioni

Alessio Sivieri: founder Unique & Exclsuive Italian Lux, esperto di arredo e design

Presidente Giuria:
Dott.ssa Ilaria Giacobbi

 

.
.
In collaborazione con Arte24
Casale Del Giglio C&P Adver Effigi

Unique & Exclusive Italian Lux

#romeartweek

È UN EVENTO CHE SI SVOLGE

Col Patrocinio di:
Regione Lazio – Comune di Roma – Assessorato alla crescita culturale- Unione InternazionaleSapienza Università di Roma – Confesercenti Roma – Assoturismo Roma – AssoHotel Roma – Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali

Sostenitori
Menexa
Media Partner
Exibart- Art a Part of Culture – Romeing – Wanted in RomeZero

Partner
Share’ngo – Sala da Feltre

Amici
Pensiero Meridiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *