The Room Exhibition Art Fair Autumn Edition. CALL 4 ARTISTS. ESPONI E SOGGIORNA A BAUHAUS HOME GALLERY

CALL 4 ARTISTS

Sono aperte le selezioni per il progetto artistico The Room Exibition” Art Fair che si svolgerà nel periodo autunnale presso Bauhaus Home Gallery, (spazio espositivo polivalente Rome Art Week e Open Gallery Biennale MArte Live) situata nel celebre e storico quartiere Pigneto, casa atelier e residenza di artisti che dal 2020 apre le porte al pubblico anche come B&b.

Gli artisti avranno l’ opportunità di esporre le loro creazioni mostrandole ad un pubblico ampio e variegato (anche quello che solitamente non frequenta le gallerie e fiere d’ arte!) che godrà del privilegio di soggiornare in una casa atelier e sperimenterà il fascino dell’ arte: una casa/museo dove i complementi di arredo e design sono desunti dalle opere stesse, un luogo d’ elezione dell’ arte che riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico.

 

The Room Exhibition, all’ interno di Bauhaus Home Gallery, nasce da un’ idea di una condivisione artistica “inclusiva e non esclusiva” da un progetto artistico del curatore e storico dell’ arte Ilaria Giacobbi, improntato volutamente sull’ ambiguità: l’ Arte Contemporanea viene esibita, mostrata all’ interno di spazi museali ma, partendo dal concetto di “ARTE LIBERA & LIBERATA” ogni luogo è spazio espositivo, perché ovunque ci sia il BELLO e chiunque possa fruirne.

Le creazioni artistiche vengono collocate in ogni stanza, suddivise per stile o corrente, con un allestimento che non altera lo spazio domestico ma con l’ opera d’ ARTE dialoga.

DURANTE IL PERIODO ESPOSITIVO SI POTRA’ SOGGIORNARE PRESSO BAUHAUS HOME GALLERY PRENOTANDOSI AL LINK  BOOKING IN BAUHAUSHOMEGALLERY

BOOKING

Ubicata nel celebre e storico quartiere del Pigneto, a pochi passi dalla Stazione Termini, triangolo di strade dal fascino retrò tra la via Prenestina e la via Casilina dove brandelli di storia imperiale convivono con una romanità in continua trasformazione.”

Il Pigneto è la combinazione vincente di due contrapposte e spiccate personalità, quella diurna rappresentativa del caratteristico animo Romanesco, e quella notturna simbolo di una recente e ricercata realtà della movida Romana.
Il Pigneto è il quartiere di ‘Accattone’ e di Pier Paolo Pasolini, oltre che il set di altre grandi pellicole come “Roma città aperta” di Roberto Rossellini con Anna Magnani e Aldo Fabrizi.
Oggi fulcro dell’Urban Art romana, un quartiere che trasuda energia 24 ore su 24.”

L’ Arte esce dalle Gallerie Istituzionali per essere vissuta nella quotidianità.

 

Regolamento:

Discipline artistiche ammesse:

  1. pittura (pop, astratto, falso d’ autore)
  2. fotografia
  3. digital art
  4. arredo e design
  5. scultura
  6. Tematica Libera;
  7. Un’ opera dimensioni libere;

Periodo espositivo 09.11.2020/01.12.2020

 

Servizi Offerti:

  1. Allestimento – Disallestimento
  2. Assistenza alla vendita (senza nessuna commissione alla galleria in caso di vendita opera)
  3. Stampa materiale informativo;
  4. Comunicazione e Ufficio Stampa;
  5. Video su 2(be)Art Web Channel
  6. Web Gallery (Instagram)
  7. Imballaggio e spedizione opere in caso di vendita
  8. Mostra virtuale su ARTMATE SPACE

 

DEADLINE 31/10/2020 (Salvo proroghe)

Contributo richiesto: 40,00 (Quaranta Euro)

Preselezione: gratuita

Inviare una mail a tobeartcollettivo@gmail.com e CC info@bauhaushomegallery.it con port-folio opere, cv artistico,

; in caso di esito positivo gli artisti selezionati potranno perfezionare l’ iscrizione con le modalità indicate nella modulistica completa.

 

Curatore: Dott.ssa Ilaria Giacobbi Storico e critico d’ Arte, curatore accreditato ROME ART WEEK, Art Director Bauhaus Home Gallery, Presidente collettivo 2(be)Art.

Dott. Federico Corradi, Dott.ssa Lorena Ponzo

Assistant: Giulia Sorrentino

 

L’ evento si svolgerà con il Patrocinio di

MIBAC – REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLA CRESCITA CULTURALE COMUNE DI ROMA – L’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma – SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *