The Room Exhibition Art Fair Autumn Edition. CALL 4 ARTISTS. ESPONI E SOGGIORNA A BAUHAUS HOME GALLERY
CALL 4 ARTISTS
Sono aperte le selezioni per il progetto artistico The Room Exibition” Art Fair che si svolgerà nel periodo autunnale presso Bauhaus Home Gallery, (spazio espositivo polivalente Rome Art Week e Open Gallery Biennale MArte Live) situata nel celebre e storico quartiere Pigneto, casa atelier e residenza di artisti che dal 2020 apre le porte al pubblico anche come B&b.
Gli artisti avranno l’ opportunità di esporre le loro creazioni mostrandole ad un pubblico ampio e variegato (anche quello che solitamente non frequenta le gallerie e fiere d’ arte!) che godrà del privilegio di soggiornare in una casa atelier e sperimenterà il fascino dell’ arte: una casa/museo dove i complementi di arredo e design sono desunti dalle opere stesse, un luogo d’ elezione dell’ arte che riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico.
The Room Exhibition, all’ interno di Bauhaus Home Gallery, nasce da un’ idea di una condivisione artistica “inclusiva e non esclusiva” da un progetto artistico del curatore e storico dell’ arte Ilaria Giacobbi, improntato volutamente sull’ ambiguità: l’ Arte Contemporanea viene esibita, mostrata all’ interno di spazi museali ma, partendo dal concetto di “ARTE LIBERA & LIBERATA” ogni luogo è spazio espositivo, perché ovunque ci sia il BELLO e chiunque possa fruirne.
Le creazioni artistiche vengono collocate in ogni stanza, suddivise per stile o corrente, con un allestimento che non altera lo spazio domestico ma con l’ opera d’ ARTE dialoga.

Ubicata nel celebre e storico quartiere del Pigneto, a pochi passi dalla Stazione Termini, triangolo di strade dal fascino retrò tra la via Prenestina e la via Casilina dove brandelli di storia imperiale convivono con una romanità in continua trasformazione.”
Il Pigneto è la combinazione vincente di due contrapposte e spiccate personalità, quella diurna rappresentativa del caratteristico animo Romanesco, e quella notturna simbolo di una recente e ricercata realtà della movida Romana.
Il Pigneto è il quartiere di ‘Accattone’ e di Pier Paolo Pasolini, oltre che il set di altre grandi pellicole come “Roma città aperta” di Roberto Rossellini con Anna Magnani e Aldo Fabrizi.
Oggi fulcro dell’Urban Art romana, un quartiere che trasuda energia 24 ore su 24.”
L’ Arte esce dalle Gallerie Istituzionali per essere vissuta nella quotidianità.
Regolamento:
Discipline artistiche ammesse:
- pittura (pop, astratto, falso d’ autore)
- fotografia
- digital art
- arredo e design
- scultura
- Tematica Libera;
- Un’ opera dimensioni libere;
Periodo espositivo 09.11.2020/01.12.2020
Servizi Offerti:
- Allestimento – Disallestimento
- Assistenza alla vendita (senza nessuna commissione alla galleria in caso di vendita opera)
- Stampa materiale informativo;
- Comunicazione e Ufficio Stampa;
- Video su 2(be)Art Web Channel
- Web Gallery (Instagram)
- Imballaggio e spedizione opere in caso di vendita
- Mostra virtuale su ARTMATE SPACE
DEADLINE 31/10/2020 (Salvo proroghe)
Contributo richiesto: 40,00 (Quaranta Euro)
Preselezione: gratuita
Inviare una mail a tobeartcollettivo@gmail.com e CC info@bauhaushomegallery.it con port-folio opere, cv artistico,
; in caso di esito positivo gli artisti selezionati potranno perfezionare l’ iscrizione con le modalità indicate nella modulistica completa.
Curatore: Dott.ssa Ilaria Giacobbi Storico e critico d’ Arte, curatore accreditato ROME ART WEEK, Art Director Bauhaus Home Gallery, Presidente collettivo 2(be)Art.
Dott. Federico Corradi, Dott.ssa Lorena Ponzo
Assistant: Giulia Sorrentino
L’ evento si svolgerà con il Patrocinio di
MIBAC – REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLA CRESCITA CULTURALE COMUNE DI ROMA – L’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma – SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA